AVVISO PUBBLICO
PER LA COSTITUZIONE DI UNA SHORTLIST DI OPERATORI PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI NELL’AMBITO DEL PROGETTO
“LIBERI - Laboratori Integrati per il Benessere Educativo e Ricreativo”
CODICE PROGETTO: 2024-PE4-00064
CUP J84C25000390004
La Cooperativa Sociale Benessere a R.L. è Capofila del progetto “LIBERI – Laboratori Integrati per il Benessere Educativo e Ricreativo” 2024-PE4-00064 ed intende costituire una Shortlist di docenti ed esperti cui i partner privati del progetto potranno attingere per l’eventuale conferimento di incarichi di esperti nella gestione di laboratori di formazione nell’ambito del suddetto progetto; trattasi di attività formativo-educative da rivolgere a minori sul territorio dell’Ambito Sociale di Zona B02 della Provincia di Benevento (capofila San Giorgio del Sannio).
Con il presente Avviso non è posta in essere alcuna procedura concorsuale, para-concorsuale, di gara d’appalto o trattativa privata, né sono previste graduatorie, attribuzione di punteggi o altre classificazioni di merito.
Per le finalità descritte all’art. 1 del presente Avviso, la Cooperativa Sociale Benessere a R.L., la ASD VIRTUS SAN NAZZARO 1987 e La Bottega delle Arti APS ricercano i seguenti profili professionali per la realizzazione dei laboratori sopra descritti:
L’iscrizione alla Shortlist è consentita a risorse umane specializzate nell’intervento previsto e descritti all’art. 2 dell'Avviso in possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti di carattere generale:
- Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
Requisiti specifici:
- Diploma di maturità e/o laurea specifica nei settori laboratoriali specifici scelti per l’iscrizione e/o esperienza in tali settori
- Esperienza nella docenza dei laboratori per i quali viene effettuata la candidatura, in particolare rivolta a minori
- Eventuali titoli professionali o formativi specifici rispetto alle materie dei laboratori
- Esperienza nelle attività di conduzione di laboratori formativi con minori
- Esperienza nella gestione di gruppi di minori
- Esperienza nel supporto a minori con disabilità e/o svantaggio e/o disagio
- Esperienza nella gestione di programmi e progetti a valere su fondi comunitari
- Esperienza nella divulgazione/comunicazione/animazione territoriale in progetti complessi e/o finanziati con fondi comunitari.
I soggetti interessati dovranno produrre apposita domanda di partecipazione alla Shortlist, per uno o più profili, redatta secondo lo schema di cui all’Allegato A.
La candidatura potrà essere presentata:
- a mezzo mail all’indirizzo coop.benessere86@gmail.com indicando nell’oggetto la dicitura “Candidatura alla Shortlist progetto LIBERI Profilo…. " (indicare il profilo o i profili prescelti);
- a mano o tramite raccomandata A/R in busta chiusa all’indirizzo della Cooperativa Sociale Benessere in Viale Antonio Mellusi n° 134 – 82100 Benevento (BN), indicando sulla busta il mittente, il destinatario e la dicitura “Candidatura alla Shortlist progetto LIBERI Profilo…. " (indicare il profilo o i profili prescelti).
La richiesta dovrà essere redatta secondo Allegato A debitamente compilato e sottoscritto.
Alla stessa dovranno essere allegati i seguenti documenti:
- Curriculum Vitae corredato di apposita dichiarazione che attesti la veridicità delle informazioni contenute ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 e dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR (UE) 2016/679, debitamente sottoscritto;
- Copia fotostatica fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità.
Per tutto quanto non precisato nella presente pubblicazione, si rimanda all'Avviso Pubblico, unico documento ufficiale, scaricabile qui sotto insieme all'Allegato A.
La Shortlist resterà aperta fino al 30/09/2027, con aggiornamento costante delle nuove domande di pervenute.