AVVISO PUBBLICO
PER
LA COSTITUZIONE DI UNA SHORT LIST DI ESPERTI PER IL CONFERIMENTODI INCARICHI DI
DOCENTI E TUTOR NELL’AMBITO DEL PROGETTO “O.M.E.R.O. –
OPPORTUNITA’ E METODOLOGIE EDUCATIVE PER RIMUOVERE GLI OSTACOLI”
(Avviso pubblico per la presentazione di proposte d’intervento per la selezione di progetti socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno, da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 5 – Inclusione e coesione – Componente 3 – Interventi speciali per la coesione territoriale – Investimento 3 – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo Settore, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, annualità 2023)
CODICE PROGETTO: 2023-PE3-00044; CUP J84C23000680004
La Cooperativa Sociale Benessere a r.l. è Capofila del progetto “O.M.E.R.O. – OPPORTUNITA’ E METODOLOGIE EDUCATIVE PER RIMUOVERE GLI OSTACOLI” 2023-PE3-00044 ed intende costituire una short list di docenti ed esperti cui i partner privati del progetto potranno attingere per l’eventuale conferimento di incarichi per la gestione di laboratori di formazione nell’ambito del suddetto progetto; trattasi di attività formativo-educative da rivolgere a minori sul territorio degli Ambiti Sociali di Zona B2 di San Giorgio del Sannio (BN) ed A1 di Ariano Irpino (AV).
Per le finalità descritte, la Cooperativa Sociale Benessere a r.l., Dolce Nido Cooperativa Sociale e La Bottega delle Arti APS riunite in ATI ricercano i seguenti profili professionali per la realizzazione dei laboratori:
L’iscrizione alla short list è consentita ai candidati specializzati nell’intervento previsto e in possesso dei seguenti requisiti:
Requisiti di carattere generale: Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea; Godimento dei diritti civili e politici; Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
Requisiti specifici: Diploma di maturità e/o laurea specifica nei settori laboratoriali specifici scelti per l’iscrizione e/o esperienza in tali settori; Esperienza nella docenza dei laboratori per i quali viene effettuata la candidatura, in particolare rivolta a minori; Eventuali titoli professionali o formativi specifici rispetto alle materie dei laboratori; Esperienza nelle attività di conduzione di laboratori formativi con minori; Esperienza nella gestione di gruppi di minori; Esperienza nel supporto a minori con disabilità e/o svantaggio e/o disagio; Esperienza nella gestione di programmi e progetti a valere su fondi comunitari.
I soggetti interessati dovranno produrre apposita domanda di partecipazione alla Shortlist, per uno o più profili, redatta secondo lo schema di cui all’Allegato A.
La candidatura potrà essere presentata a mezzo mail o PEC agli indirizzi coop.benessere86@gmail.com e coop.benessere@pec.it indicando nell’oggetto la dicitura “Candidatura alla short list PROGETTO OMERO - Profilo…. " (indicare il profilo o i profili prescelti).
La richiesta dovrà essere redatta secondo Allegato A debitamente compilato e sottoscritto. Alla stessa dovranno essere allegati i seguenti documenti:
La Cooperativa Sociale Benessere a R.L., Dolce Nido Cooperativa Sociale e La Bottega delle Arti APS si riservano la facoltà di effettuare, in qualunque momento, colloqui di persona con il/la candidato/a nonché controlli a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. n. 445/2000, nonché di richiedere – in qualsivoglia momento – ulteriore documentazione comprovante i requisiti dichiarati.
La Shortlist resterà a disposizione dell’Ente che darà evidenza delle risultanze delle varie candidature che perverranno.
Consulta l'Avviso Pubblico e candidati!